I messaggi di buon senso della Via della Felicità inondano strade e i negozi di Cagliari e Olbia

  È diffusa tra gli esercenti di Cagliari la percezione che la società abbia imboccato una china dalla quale è sempre più difficile vederne l’uscita. Quando i volontari della Fondazione “La Via della Felicità” presentano i precetti di buon senso contenuti nel libretto di L. Ron Hubbard, la maggior parte delle persone contattate dichiarano che sono valori che ognuno di noi ha ma che spesso dimentichiamo nella quotidianità. “Stiamo vivendo un periodo in cui i valori morali sono diventati un optional – ha dichiarato un artigiano di Via Milano – non solo sta venendo a mancare il rispetto degli altri ma anche di sé stessi. Sarebbe molto bello se questi valori fossero rispettati da tutti.”

  L’esperienza ci insegna che i nostri comportamenti e la comunicazione tra le persone, condizionano nel bene e nel male chi ci circonda. Vivere circondati da un ambiente pericoloso determina in ciascuno di noi effetti negativi condizionandoci nella vita. Vivendo in una comunità particolarmente confusa, spesso incapace di discernere tra ciò che è bene e male, è importante divulgare messaggi che invitino ad agire con buon senso. È ciò che stanno facendo i volontari della Fondazione “La Via della Felicità” che, ispirandosi al 21 precetti contenuti nel libro omonimo di L. Ron Hubbard, che invita a “mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto”. Dopo l'iniziativa di Cagliari, nel pomeriggio di mercoledì 21 febbraio, altre centinaia di libretti verranno distribuiti dai volontari galluresi della Fondazione la Via della Felicità, nelle strade e attività commerciali del quartiere Bandinu a Olbia, città particolarmente scossa dai recenti episodi di vandalismo e violenza urbana.

Cronaca

Al Ceas “Ali in viaggio”, laboratorio per bambini  sugli uccelli migratori
Il 10 maggio dalle 9:30 alle 12, in occasione della Giornata mondiale degli uccelli migratori, il CEAS Lago Baratz del Comune di Sassari, che svolge le sue attività didattiche nella Z.S.C. (Zone Speciale di Conservazione) ‘Lago Baratz-Porto Ferro’, propone il laboratorio didattico-creativo ‘Ali in viaggio’ dedicato all’avifauna migratoria. I partec...

Sardegna: lo scandalo dei fondi agricoli non spesi. Ruggiu (Centro Studi Agricoli): “Danni gravi per tutto il comparto. Ora paghi chi ha sbagliato”
«Quanto emerge dalla relazione tecnica allegata alla legge di stabilità regionale 2025 è gravissimo. A causa delle inefficienze dell’organismo pagatore ARGEA, la Sardegna non è riuscita a completare entro il 30 giugno 2024 il pagamento delle domande presentate nel 2023 per il PSR. Un errore tecnico, ma soprattutto politico, che ha impedito l’utiliz...