Alghero: Lavori di sicurezza nell'area sportiva di Maria Pia

  Ieri mattina, nell'area sportiva di Maria Pia, si è svolto un intervento significativo da parte del personale della società Alghero In House, volto a migliorare la sicurezza della zona. Sotto la guida dell'assessore alle Manutenzioni e Opere Pubbliche, nonché vicesindaco, Francesco Marinaro, tecnici e operai hanno lavorato con dedizione per garantire una maggiore sicurezza all'intersezione tra via Umbria e la nuova pista ciclabile che congiunge la pineta e il litorale con la laguna del Calich. 

  Gli interventi hanno incluso l'installazione di nuovi cartelli stradali per facilitare la percorrenza e indicare le precedenze, nonché l'alleggerimento delle piante infestanti ai bordi dell'incrocio, che ne pregiudicavano la visibilità e costituivano una condizione di insufficiente sicurezza per automobilisti e ciclisti. “È solo un primo intervento a cui seguiranno altri correttivi, perché in quel punto non debba accadere niente che possa pregiudicare il normale transito di auto, pedoni e ciclisti,” hanno assicurato gli assessori Francesco Marinaro ed Enrico Daga, che avevano sollecitato gli interventi e ne hanno apprezzato la solerzia d'esecuzione. L'iniziativa rappresenta un passo importante per la sicurezza stradale della zona, rispondendo prontamente alle necessità segnalate dai cittadini. L’assessore Marinaro, insediato da poco, sta dimostrando un impegno concreto nelle opere pubbliche, dedicandosi con serietà e determinazione a migliorare le infrastrutture della città.

Cronaca

Al Ceas “Ali in viaggio”, laboratorio per bambini  sugli uccelli migratori
Il 10 maggio dalle 9:30 alle 12, in occasione della Giornata mondiale degli uccelli migratori, il CEAS Lago Baratz del Comune di Sassari, che svolge le sue attività didattiche nella Z.S.C. (Zone Speciale di Conservazione) ‘Lago Baratz-Porto Ferro’, propone il laboratorio didattico-creativo ‘Ali in viaggio’ dedicato all’avifauna migratoria. I partec...

Sardegna: lo scandalo dei fondi agricoli non spesi. Ruggiu (Centro Studi Agricoli): “Danni gravi per tutto il comparto. Ora paghi chi ha sbagliato”
«Quanto emerge dalla relazione tecnica allegata alla legge di stabilità regionale 2025 è gravissimo. A causa delle inefficienze dell’organismo pagatore ARGEA, la Sardegna non è riuscita a completare entro il 30 giugno 2024 il pagamento delle domande presentate nel 2023 per il PSR. Un errore tecnico, ma soprattutto politico, che ha impedito l’utiliz...