Monserrato, giovani talenti in pedana: la RitmicAmica entusiasma il pubblico

MONSERRATO – 253 ginnaste hanno calcato la pedana del Centro Sportivo Riu Saliu l’8 febbraio per la seconda gara regionale PGS Sardegna di ginnastica ritmica, un appuntamento che ha unito competizione e spettacolo in un’atmosfera di grande entusiasmo.

Tra loro, 116 piccolissime atlete, nate tra il 2017 e il 2020, hanno affrontato con determinazione ed emozione gli esercizi al corpo libero e con piccoli attrezzi come palla, cerchio, fune e clavette. A condividere la pedana, anche le ginnaste più grandi, impegnate negli esercizi di squadra e individuali.

Alla manifestazione hanno preso parte otto società: ASD Turbo (Dolianova, organizzatrice), Airone (Santadi), Aerobic (Donori), Attitude (Guspini), Dafne (San Gavino Monreale), Erre Esse (Sant’Andrea Frius), Flamingo (Terralba) e My Cocoon (Assemini).

La RitmicAmica non è stata solo un’occasione di gara, ma un momento di crescita per tutte le atlete coinvolte, nel pieno spirito dei valori PGS. Il prossimo appuntamento è già fissato per l’8 e 9 marzo a Sinnai, con il settore agonistico, mentre il 25 e 26 aprile si tornerà in pedana con un nuovo evento RitmicAmica.

Sport

Il Rally Terra Sarda conferma il proprio respiro internazionale
Il Rally Terra Sarda si ritaglia nuovamente un ruolo da protagonista all'interno del TER Series, la competizione che tocca scenari unici attraverso cinque continenti. Dopo le tappe in Nuova Zelanda (Otago), Messico (Guanajuato) e Barbados, la carovana del rally approderà s...

Gymnasium volley Alghero: weekend agrodolce per le giovanili
  Fine settimana impegnativo per le squadre giovanili della Gymnasium Volley Alghero, che hanno alternato momenti di difficoltà a prestazioni promettenti. Mister Pasqualino Sotgia analizza i risultati, evidenziando le aree su cui lavorare per continuare a crescere.   Sabato 8 febbraio, l’Under 14 Gialla ha affront...

Sottorete Alghero: weekend di fuoco, vittoria e prima sconfitta casalinga
  Weekend di fuoco per la Sottorete Alghero, impegnata in un doppio turno nel campionato di Prima Divisione maschile provinciale. Sabato, i ragazzi di Enrico Granese hanno subito la prima sconfitta casalinga per 3-2 contro la Pro Volley Olbia, mentre domenica si sono riscattati con un 3-1 sofferto contro il GS Ittiri Volley.