Amatori Rugby Alghero U18: Vittoria netta contro Sinnai, Toniolo esalta la maturità del gruppo

  Inizia nel migliore dei modi la seconda fase del campionato per l’Under 18 dell’Amatori Rugby Alghero, che domenica in casa supera nettamente il Sinnai con un convincente 40-10. Una prestazione dominata dal primo minuto, con tre mete già nella prima frazione di gioco e una gestione solida del vantaggio fino al fischio finale. “È stata una prova di maturità per i ragazzi – ha commentato soddisfatto l’allenatore Matteo Toniolo –. La partita è stata dominata, lo diciamo chiaramente. Abbiamo chiuso il primo tempo con tre segnature e, nonostante il risultato acquisito, i ragazzi non si sono fermati, continuando a giocare e cercare punti fino alla fine”. Tuttavia, il tecnico ha sottolineato anche un piccolo aspetto da migliorare: “Abbiamo subito due mete evitabili, probabilmente dovute a un calo di concentrazione. È normale che possa succedere, ma dobbiamo lavorare per ridurre questi momenti”.

  Un altro aspetto rilevante della partita è stata la collaborazione con il Rugby Sassari, già avviata nelle scorse settimane e che continua a dare i suoi frutti. “Ieri hanno esordito tre ragazzi del Sassari con l’Under 18: Tommaso Esposito, Mattia Marras e Federico Muroni, quest’ultimo già in campo dalla scorsa settimana. Questa collaborazione sta funzionando bene, e prossimamente ricambieremo andando ad allenarci e a disputare delle partite a Sassari”. Con questa vittoria, l’Amatori Rugby Alghero U18 dimostra di avere non solo qualità tecniche, ma anche la giusta mentalità per affrontare la seconda fase del campionato con ambizione. Toniolo e il suo staff continueranno a lavorare per affinare ulteriormente la prestazione del gruppo, con l’obiettivo di mantenere alto il livello e raggiungere traguardi importanti.

Photogallery:

Sport

Gymnasium volley Alghero: weekend agrodolce per le giovanili
  Fine settimana impegnativo per le squadre giovanili della Gymnasium Volley Alghero, che hanno alternato momenti di difficoltà a prestazioni promettenti. Mister Pasqualino Sotgia analizza i risultati, evidenziando le aree su cui lavorare per continuare a crescere.   Sabato 8 febbraio, l’Under 14 Gialla ha affront...

Sottorete Alghero: weekend di fuoco, vittoria e prima sconfitta casalinga
  Weekend di fuoco per la Sottorete Alghero, impegnata in un doppio turno nel campionato di Prima Divisione maschile provinciale. Sabato, i ragazzi di Enrico Granese hanno subito la prima sconfitta casalinga per 3-2 contro la Pro Volley Olbia, mentre domenica si sono riscattati con un 3-1 sofferto contro il GS Ittiri Volley. 

Tre punti d’oro. Il Cagliari si assesta in classifica dopo la vittoria sul Parma
  Va al Cagliari lo spareggio con il Parma. Dopo due sconfitte con Torino e Lazio, i rossoblù di Davide Nicola trovano una vittoria fondamentale per 2-1 (autogol di Vogliacco e gol di Coman) contro la squadra di Fabio Pecchia sempre più inguaiata al terzultimo posto. Una crisi che ora preoccupa perché nel 2025 gli emiliani hanno ottenuto solta...