Cagliari, idioti al volante: Fast & Furious in cantiere, operai presi a pugni

Altro che Vin Diesel. Qui siamo alla farsa, se non fosse che qualcuno è finito in ospedale. Due balordi – uno di Selargius, l’altro di Cagliari, entrambi con precedenti penali come da copione – hanno pensato bene di trasformare un cantiere in circuito da corsa, con le solite sgasate da trogloditi in cerca d’adrenalina e testosterone.

È successo a Cagliari, dove questi due fenomeni del volante hanno invaso un'area di lavoro lanciandosi in una sorta di sfida clandestina che manco nei peggiori bar di Caracas. Non contenti del rumore e del polverone sollevato, se la sono presa pure con chi, nel cantiere, ci lavora davvero. Gli operai, giustamente infastiditi, hanno protestato. Risposta? Calci e pugni, come nei film. Peccato che questa non sia Hollywood e nemmeno Cinecittà.

Solo l’intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile ha riportato un briciolo di decenza nel caos. Uno dei due delinquenti è stato arrestato sul posto, l’altro, più furbo o forse più fortunato, è riuscito a fuggire. Ma non è andato lontano: identificato e denunciato anche lui. Fine della corsa.

Le accuse sono quelle che ci si aspetta: lesioni aggravate, danneggiamento e violenza privata. I due operai sono stati portati alla Santissima Trinità con contusioni varie, ma non sono in pericolo di vita. Questo non consola: chi lavora per guadagnarsi il pane non dovrebbe rischiare il pronto soccorso per colpa di due idioti con il piede pesante e il cervello leggero.

Ora i due "piloti" risponderanno davanti all’Autorità Giudiziaria. Sperando che la giustizia, almeno questa volta, arrivi più veloce di loro.

Cronaca

Alghero, tragedia di Pasqua: settantenne cade tra gli scogli e muore sul colpo
Una tragedia si è consumata nella tarda serata di sabato 19 aprile, vigilia di Pasqua, lungo i bastioni del lungomare Dante ad Alghero. Gavino Pirisino, 79 anni, ha perso la vita dopo essere caduto dagli scogli nei pressi del locale “Il Riservato”, zona già nota per la sua pericolosità. Era in compa...

Dinamo, frenata amara a Varese: svanisce la striscia positiva
Dopo l’ottima serie di cinque consecutive ottenute negli ultimi incontri di LBA, la Dinamo Sassari subisce- purtroppo- una cocente sconfitta nel match che la vedeva impegnata nel 27° turno del massimo campionato di basket italiano. Una gara, svoltasi -poche ore fa-in terra lombarda e terminata con il risultato di 89-84 in sfavore della formazione s...

Tore Piana: “Agricoltura sarda al collasso per colpa dell’inerzia politica”
Il Centro Studi Agricoli rompe il silenzio. Con una lunga e articolata diretta trasmessa alla vigilia di Pasqua, il presidente Tore Piana ha offerto un quadro impietoso e dettagliato della situazione che affligge il comparto agricolo e zootecnico sardo. Un intervento fiume, che si trasforma in atto d'accusa contro ritardi,...