È un fiume in piena, Marco Spissu, che ha trovato una sua dimensione a Venezia ed ha fatto il punto sul suo inizio di stagione all’Umana Reyer: “Dopo le fatiche del Mondiale, arrivato al culmine di 4 anni senza soste, che mi hanno un po' frenato, sto ritrovando la forma giusta che metto al servizio della squadra.
È un bel momento per Venezia, siamo partiti forte e vogliamo arrivare lontano. Non nascondo che questa può essere una stagione importante per me e per la Reyer. La squadra è competitiva al 100% su tutti i fronti”. Il playmaker sassarese pensa ancora all’obiettivo Scudetto: “Più che altro ci credo.
Le coppe sono importanti ma il titolo nazionale ha un valore assoluto. Non siamo favoriti ma ci sentiamo pronti per giocare le nostre chance contro tutti". Come si trova Spissu con coach Spahija? “Il coach mi ha fatto un grande regalo mettendomi al centro del suo progetto. Sono il leader designato di una squadra che ha molti giocatori idonei alla filosofia del tecnico. Lui punta molto su contropiede e gioco in velocità. Quello che piace tanto anche a me".