Una grande affermazione. La giovanissima Gabriella Iovine ha conquistato, in vari incontri disputatisi tra il 24 ed il 27 ottobre, il titolo di campionessa del mondo di kickboxing W.T.K.A. 2024 a Massa Carrara.
Il prodotto della fucina sportiva di Daniele e Vincenzo Luciano, fondatori della “Luciano International Team” che è vero fiore all’occhiello della realtà sportiva aversano e negli ultimi periodi alla ribalta alta per i risultati ottenuti dai suoi atleti sui ring, è stata premiata presso la sala polivalente del comune di Villa di Briano dal sindaco Luigi Della Corte ed alla presente dei deputati di Fratelli d’Italia, On. Gerolamo Cangiano e On. Marco Cerreto.
Alla studente di ingegneria è stata consegnata una targa per il grande risultato ottenuto.
“Questo rappresenta per Gabriella solo il punto di partenza di una lunga e luminosa carriera nel mondo dello sport e della sua disciplina - scrive il sindaco Della Corte sui suoi profili social -. Il suo percorso è, certamente, da esempio per tanti giovani ed adolescenti che, molto spesso, purtroppo, hanno la sfortuna di essere protagonisti di atti di violenza come avvenuti negli ultimi tempi a Napoli e nelle zone limitrofe”. Sulla stessa linea, l’on. Cangiano: “Noi tutti siamo orgogliosi di Gabriella e siamo certi che con il suo talento e la sua determinazione riuscirà a regalarci altre grandi soddisfazioni”.
“Dopo aver conquistato titoli regionali, interregionali, nazionali ed internazionali - afferma Daniele Luciano -, Gabriella ha ottenuto un riconoscimento che riempie i cuori di tutto il gruppo di gioia. Ora l’attenzione è rivolta ai prossimi impegni che, siamo certi, affronterà con la stessa determinazione e tenacia impiegate nelle vittorie già ottenute. Ringraziamo gli sponsor Auto Iovine di Teverola ed Edil Coperture di Lusciano che ci accompagnano e ci stanno accompagnando nell’annata agonistica 2024/2025”.