Monastir, con un chilo di cocaina in auto forza il posto di blocco: arrestato 27enne

Un inseguimento ad alta tensione lungo la Statale 131, una fuga disperata verso le strade sterrate della provincia e, infine, l’arresto. È quanto accaduto all’alba di oggi a Monastir, dove un 27enne già noto alle forze dell’ordine ha forzato un posto di blocco dei carabinieri, tentando di dileguarsi con oltre un chilo di cocaina a bordo della sua Fiat Panda.

Tutto è iniziato quando i militari hanno intimato l’alt al veicolo. Il giovane ha finto di accostare, ma poi ha improvvisamente accelerato, lanciandosi in una fuga lungo la Strada Provinciale 7 verso Villasor. I carabinieri si sono messi all’inseguimento, spingendolo a imboccare una strada sterrata, dove il 27enne ha tentato di seminare i militari speronando la loro auto più volte.

L’inseguimento si è concluso quando una delle ruote della Panda ha ceduto, costringendo il fuggitivo ad arrendersi. Durante la perquisizione dell’auto, i carabinieri hanno trovato un chilo e 184 grammi di cocaina.

Per il 27enne sono subito scattate le manette. L’operazione rientra nell’intensificazione dei controlli sul traffico di stupefacenti lungo le principali arterie della Sardegna.

Cronaca

Sestu, diciassettenne travolto da un’auto pirata: l’investitore scappa
Incidente nel pomeriggio di martedì a Sestu, in via Montgolfier, all’incrocio con via Monserrato. Un ragazzo di 17 anni è stato investito da un automobilista che, invece di fermarsi a prestare soccorso, si è dato alla fuga a tutta velocità. Il giovane ha riportato alcune escoriazioni e un grande spavento.