Sia da parte del venditore che da parte del consumatore, le offerte, le promozioni, i saldi e i coupon sono delle ottime opportunità. Da parte del venditore c'è la possibilità di vendere più prodotti, di fidelizzare i clienti e di invogliare a comprare sempre di più, mentre da parte di questi ultimi c'è la chance di approfittare di queste promozioni e di acquistare determinati prodotti ad un prezzo ridotto rispetto a quello originale. Soprattutto nell'ambito dello shopping online i codici sconto sono utilizzatissimi, ma gli esercizi digitali hanno il dovere di accompagnare il lancio di un'offerta con una strategia di marketing ben studiata per non rischiare di rendere il tutto inutile ed improduttivo. Le offerte in arrivo nel 2025 sono tante e noi nelle prossime righe andremo ad analizzarle insieme.
Le promozioni offerte dai casinò online
Uno dei settori che offre numerosi incentivi per fidelizzare i propri clienti è quello del gioco online. Le promozioni più famose sul mercato riguardano bonus che i clienti ricevono al momento dell'iscrizione, ma non sono gli unici. Grazie alla Ruota dei bonus, ad esempio, è possibile ricevere un bonus diverso ogni giorno e continuare così a giocare ai propri giochi preferiti. Per avere maggiori informazioni, è possibile scoprire più nel dettaglio in cosa consiste la promozione la ruota dei bonus su
Affidabile.org, uno dei migliori comparatori del settore iGaming. Oltre a quest'offerta, tuttavia, ce ne sono moltissime altre come ad esempio i Daily Spin, i giri gratuiti o il Bonus Wheel per il poker che sono facilmente consultabili nel sito linkato in precedenza. Infine, non saranno delle novità, ma è impossibile non menzionare i bonus senza deposito e quelli al primo deposito che sono quasi sempre attivi sulle principali piattaforme online.
Gli sconti sui prodotti
Per incrementare le vendite, molto spesso, in particolar modo alla fine del mese o alla fine della settimana, i negozi digitali e non solo ricorrono agli sconti tradizionali tramite i codici sconto sui prodotti, applicabili mediante l'inserimento del codice nella sezione apposita sul sito di riferimento. I periodi principali durante i quali si concentrano le attività di shopping sono Natale, Capodanno e
il Black Friday, ma nel corso dell'anno escono fuori diverse occasioni grazie alle quali poter aumentare il valore medio degli acquisti.
Le offerte esclusive
Ulteriori offerte sfruttabili dai consumatori sono quelle esclusive. Un esempio pratico in questo senso sono le offerte esclusive Prime, un evento annuale organizzato da Amazon che consente ai propri clienti di risparmiare su determinati prodotti oltre al Black Friday e al Prime Day. In cosa consistono le offerte esclusive? Nel caso di Prime, ad esempio, si tratta di due giorni di sconti fino al 50% riservati solo ed esclusivamente a coloro che sono registrati al servizio Amazon Prime. Parliamo di un evento che riguarda alcuni dei prodotti che vengono messi a disposizione dei consumatori sull'e-commerce e servizi come Kindle Unlimited e Amazon Music.
Il cashback e le spedizioni gratuite
Fino a pochissimi anni fa il termine "cashback" non godeva di grande notorietà qui in Italia, ma se l'è conquistata nel 2021 nel momento in cui è avvenuto il lancio del cashback di Stato. Quando parliamo di cashback, parliamo di un tipo di sistema che garantisce una determinata percentuale di rimborso su un acquisto effettuato, tutto questo con l'obiettivo di fidelizzare il cliente e di premiarlo per la sua fedeltà. Le regole per il cashback, ovviamente, vengono stabilite di volta in volta sulla base del negozio online all'interno del quale vengono effettuate delle spese. Tra i vari bonus e codici sconto presenti sul web rientrano anche quelli per spedizione gratuita, che consentono di completare l'ordine senza nessun costo aggiuntivo che riguardi per l'appunto la spedizione.
Codici sconto per iscrizione alla newsletter
Gli ultimi codici sconto di cui vi parliamo oggi sono quelli relativi all'iscrizione alla newsletter. Promuovere delle offerte e degli sconti ad oggi non è più sufficiente, serve qualcosa di più. Il cliente, infatti, ama sentirsi unico e speciale. Proprio per questo motivo sempre più esercizi online ricorrono all'invio dei coupon e dei codici sconto agli utenti che sono iscritti alla newsletter, che risultano essere tutti dei potenziali consumatori. A differenza di un normalissimo sconto, inoltre, questi tipi di coupon sono applicabili su qualsiasi prodotto presente nello shop, in modo tale da garantire una maggiore libertà al cliente.