Colpo esterno della Sottorete Alghero: vittoria per 0-3 a Telti contro Pro Volley Olbia e primo posto solitario

Vittoria fondamentale per la Sottorete Alghero, che nel recupero della 15ª giornata del campionato di Prima Divisione Maschile – Girone Unico espugna il campo della Pro Volley Olbia con un netto 0-3, in quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto per la vetta della classifica.

La partita, disputata giovedì 17 aprile nella palestra della scuola media di Telti, ha visto i ragazzi algheresi imporsi con parziali combattuti: 22-25, 20-25, 24-26. Tre set intensi, decisi nei dettagli, ma che hanno premiato la maggiore lucidità e compattezza della squadra guidata da coach [nome allenatore se vuoi inserirlo].

Con questa vittoria, la Sottorete sale a 49 punti in 17 partite, staccando proprio la Pro Volley Olbia, che resta ferma a quota 47 dopo 18 gare disputate. Un risultato che assume un peso ancora maggiore alla luce del fatto che i catalani hanno ancora una partita da recuperare, e possono dunque consolidare ulteriormente la propria leadership.

I numeri parlano chiaro: 16 vittorie su 17, con soli 6 set persi in tutta la stagione. La squadra algherese vanta anche una differenza set impressionante (50 vinti e 6 persi) e un quoziente set di 8,33, il migliore del girone. Il successo contro Olbia, ottenuto in trasferta e con una prestazione di grande maturità, testimonia non solo il valore tecnico del gruppo, ma anche la solidità mentale di una formazione che ha ormai assunto il ruolo di favorita per la promozione. La volata finale è lanciata. E la Sottorete Alghero è pronta a difendere la vetta, con la consapevolezza che il destino è nelle proprie mani.

Sport

Per il Cagliari Pasquetta di lavoro. Con la Fiorentina deve assolutamente far punti
?Cercare di preservare un patrimonio inestimabile. Quello rappresentato dalla militanza nella massima serie. Da qui alla fine del torneo questa è la priorità assoluta. Sei partite e sei punti posson bastare. O forse no. L’errore più grave sarebbe quello di contare sulle disgrazie altrui. Verosimilmente in chiusura di stagione si verificano risultat...

Alghero Marathon alla Nuraghes Marathon Sardinia
La Regina è tornata in Sardegna. Nulla a che vedere con l’ultima visita dei reali inglesi nella capitale. La regina dell’atletica, la signora dei 42.195km, a distanza di sette anni è tornata a disputarsi sulle strade dell’isola. L’ultima volta, il 18 marzo 2018, fu in occasione dell’ottava maratona di Cagliari. Poi stop di sette anni interrotto ...