Nel corso della mattinata, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu hanno denunciato in stato di libertà un 37enne incensurato di Escalaplano, sorpreso con una piantagione di canapa indiana e una somma considerevole di denaro. L’uomo è stato segnalato per detenzione finalizzata alla vendita al dettaglio di sostanza stupefacente.
L’operazione, condotta con precisione dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Escalaplano, insieme alla Squadriglia Anticrimine della Compagnia di Jerzu, supportati dai colleghi della Stazione di Ulassai e dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta, ha portato al ritrovamento di 22 piante di canapa indiana e di un sistema d’irrigazione "a goccia".
Le perquisizioni domiciliari hanno poi consentito di sequestrare 12mila euro in contanti, somma ritenuta frutto dell’attività illegale del giovane. Un’operazione che, ancora una volta, testimonia la vigilanza attenta delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno della coltivazione di sostanze stupefacenti nel territorio sardo.