Roma-Cagliari, paura in volo: rumori sospetti dopo il decollo, ma nessun pericolo

Attimi di tensione giovedì mattina a bordo del volo Aereoitalia XZ2335, partito da Roma Fiumicino con destinazione Cagliari Elmas. Poco dopo il decollo, alcuni passeggeri hanno avvertito due rumori sordi, che hanno spinto il comandante a seguire le procedure di sicurezza, rimanendo in contatto con la torre di controllo per valutare la situazione.

L’aeromobile ha sorvolato a lungo il Mar Tirreno, eseguendo diverse manovre in attesa di istruzioni, per stabilire se fosse necessario rientrare a Fiumicino per un atterraggio d’emergenza o proseguire il volo verso la Sardegna. Dopo le verifiche, dalla torre di controllo è arrivato il via libera per completare la tratta.

L’aereo è atterrato regolarmente a Cagliari Elmas con un leggero ritardo, senza alcuna conseguenza per i passeggeri e l’equipaggio. Sono in corso accertamenti per chiarire l’origine dei rumori segnalati a bordo.

Cronaca

Aou di Sassari: Open Week sulla Salute della Donna
L’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari ha aderito anche quest’anno all’(H) Open Week sulla salute della donna, promossa da Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, agli ospedali con il Bollino Rosa con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura in una prospettiva di genere. Saranno dedic...

Incidente stradale sulla Statale 128: la tragica scomparsa di Martina Porcu
La comunità di Siurgus Donigala e i territori limitrofi della Trexenta sono stati scossi nella notte tra il 21 e il 22 aprile 2025 da un incidente stradale che ha causato la morte di Martina Porcu, ventenne originaria del paese. La dinamica, ancora in fase di accertamento, vede coinvolta un’automobile di modello Golf guidata da un 25enne di Ortaces...