Alghero, nuovi mezzi per il servizio di igiene urbana in vista della stagione estiva

Il parco mezzi destinato al servizio di igiene urbana ad Alghero si rinnova con l’introduzione di nuovi veicoli operativi. L'azienda Ciclat, incaricata della gestione, ha messo in funzione sette nuovi mezzi costipatori da 35 quintali, un lava cassoni, due “porter” maxi a vasca, due compattatori da 24 metri cubi ciascuno e tre spazzatrici.

L’intervento mira a rafforzare l’efficienza della raccolta dei rifiuti e della pulizia stradale, in previsione del maggiore carico di lavoro atteso per i mesi estivi.

«Un piccolo ma significativo piano di miglioramento – dichiara l’assessore all’Ambiente Raniero Selva – che ci consente di ottimizzare gli interventi in previsione del periodo di maggiore pressione. Oltre al miglioramento dei servizi resi ai cittadini, si è accentuata l’attenzione alla maggiore sicurezza per i lavoratori».

Il potenziamento si inserisce nell'ambito delle attività programmate per rispondere alle esigenze operative della città durante i periodi di massima affluenza.

Cronaca

Cagliari: Fede, devozione e tradizione: tutto pronto per la 369^ Festa di Sant'Efisio
Diciassette traccas, 70 gruppi di devoti a piedi per un totale di 2.800 persone in abito tradizionale, 32 gruppi di cavalieri su oltre 200 cavalli, 56 miliziani divisi in quattro plotoni, 4 binomi dell'esercito in uniforme d'epoca, 80 suonatori di launeddas divisi in cinque gruppi. Sono i numeri della processione del 1° maggio, momento solenne d...

Fratelli dispersi a Olbia, la Procura apre un’inchiesta
OLBIA – Sono ormai sei giorni che non si hanno notizie di Giuseppe e Lorenzo, i due fratelli scomparsi nel Golfo di Olbia mentre si trovavano a bordo di un piccolo natante in vetroresina, uscito in mare per una battuta di pesca.

Al via a Orosei l’evento “Primavera nel Cuore della Sardegna 2025”. Occasione per celebrare bellezza ed identità dell’isola
?È partita da Orosei la 19a edizione dell’evento “?Primavera nel Cuore della Sardegna 2025”. Ritorna, dal 25 aprile al 29 giugno 2025, l’atteso appuntamento che celebra la bellezza e l’identità dell’interno dell’Isola. Il tutto a cura dell’Aspen (Azienda Speciale Promozione Economica Nuorese). Sarà un percorso emozionante tra 14 paesi che raccontan...