PGS Alghero protagonista con la ginnastica gratuita per over 65 nella palestra del Mariotti


Proseguono le attività motorie gratuite rivolte agli over 65, organizzate dal Comune di Alghero attraverso il PLUS (Piano Locale dei Servizi alla Persona). I corsi si tengono nella palestra dell’istituto Mariotti due volte alla settimana, per due gruppi distinti, sotto la guida della Pgs Alghero. Il progetto avrà una durata complessiva di tre mesi.

L’iniziativa si inserisce in un programma più ampio avviato dall’Amministrazione comunale a favore degli anziani, che comprende anche i fine settimana esperienziali dedicati alla scoperta delle tradizioni isolane. Il primo si è svolto a Mamoiada il 2 e 3 marzo, il prossimo è in programma il 10 e 11 maggio nel Medio Campidano.

“Confermiamo la nostra attenzione a favore degli anziani della città – dichiarano il sindaco Raimondo Cacciotto e l’assessora alle Politiche sociali Maria Grazia Salaris –. Gli interventi a loro favore rappresentano un momento importante per promuovere la socializzazione e l’aggregazione, ed intendiamo proseguire con grande sensibilità per tutte le attività ricreative a loro rivolte.”

Il progetto, attivato senza costi per i partecipanti, rientra nelle politiche sociali attuate dal Comune per rafforzare il benessere fisico e il senso di comunità degli anziani algheresi.

Cronaca

Cia Sardegna contro Trump: «I dazi aggravano la crisi dell’agricoltura isolana»
La Cia Sardegna lancia un nuovo allarme sullo stato dell’agricoltura isolana. Lo fa da Cagliari, dove oggi si è tenuta l’Assemblea regionale dell’organizzazione, nella sala congressi del Caesar’s Hotel. Alla presenza dell’assessore all’Agricoltura Gian Franco Satta e del presidente nazionale della Cia, Cristiano Fini, è stato tracciato un quad...

Uta, detenuto appicca un incendio e aggredisce cinque agenti: uno è grave
 Ha dato fuoco alla sua cella, si è barricato nel bagno e poi ha aggredito gli agenti intervenuti per salvarlo. È successo nel carcere di Uta, alle porte di Cagliari. Cinque poliziotti della Penitenziaria sono finiti in ospedale: uno con una lesione muscolare al braccio, gli altri intossicati dai fum...