Sassari, giovane arrestato dai Carabinieri: nella giacca cocaina e marijuana

È stato fermato nel cuore del centro storico, tra via Lamarmora e via San Donato, mentre parlava con alcuni noti assuntori di droga. Alla vista dei Carabinieri ha cercato di disfarsi del giubbino che indossava, gettandolo a terra. Una mossa inutile: i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Sassari lo hanno subito bloccato e sottoposto a perquisizione.

Nella tasca della giacca, recuperata pochi secondi dopo, i militari hanno rinvenuto sei dosi di cocaina e una dose di marijuana, già confezionate e pronte per essere cedute.

Il giovane è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza su disposizione della Procura di Sassari, che dirige e coordina le indagini, in attesa dell’udienza di convalida.

Come previsto dal principio di presunzione d’innocenza, la responsabilità dell’indagato sarà accertata solo con sentenza definitiva.

Cronaca

La libertà come spettacolo. Su Umberto Galimberti e il ritorno dei sofisti
C'è un tempo, nella storia della filosofia, in cui il pensiero si fece mestiere, e il mestiere si fece intrattenimento. Accadde nel V secolo avanti Cristo, quando nelle piazze dell’Ellade uomini come Gorgia, Protagora e Ippia si facevano pagare per tenere pubbliche orazioni, per ammaestrare i cittadini sul...

Sassari: resta incastrato sotto una motozappa, grave un ragazzo di 23 anni
Lavorava la terra, a Bancali, quando la motozappa gli ha preso le gambe. Un ragazzo di 23 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dopo un brutto incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato 5 aprile. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava eseguendo dei lavori in campagna...