Con il freddo monta l'interesse: è un ritorno di fiamma o di gelo per la piscina coperta algherese? Una questione che sembra riproporsi ciclicamente, come un eterno ritorno dell’uguale. Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d'Italia ad Alghero, interviene sul tema chiedendo chiarezza e soluzioni concrete.
"Aspettiamo di conoscere la soluzione per i 2,4 milioni necessari al completamento della piscina comunale coperta individuata dal Sindaco e dall’Amministrazione, come annunciato dal Presidente della Commissione Sport Marco Colledanchise", ha dichiarato Cocco.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia ha accolto con interesse le dichiarazioni del consigliere di Futuro Comune, gruppo consiliare del Sindaco Raimondo Cacciotto, che ha annunciato la convocazione a brevissimo di una Commissione Sport straordinaria. "Certamente si tratta di una notizia, se realizzata, che completa il lavoro portato avanti in questi anni dall’amministrazione Conoci", ha aggiunto Cocco.
Secondo il capogruppo, il centrodestra, durante gli ultimi cinque anni, non ha mai abbassato la guardia su questa infrastruttura fondamentale per lo sport e il turismo della città.
"Nonostante le difficoltà ereditate dalla pessima gestione dell’opera durante l’amministrazione Bruno, siamo riusciti a risolvere i rapporti con l’impresa, riaffidare i lavori, investire progressivamente risorse di bilancio e completare la piscina scoperta", ha sottolineato Cocco.
Quest’ultima struttura è diventata un palcoscenico di prestigio per eventi sportivi di rilievo nazionale e internazionale, come il quadrangolare di pallanuoto pre olimpico dello scorso anno e gli allenamenti del Settebello. "Abbiamo anche ospitato per più anni la nazionale di nuoto di fondo con un campione del calibro di Gregorio Paltrinieri", ha ricordato.
Le aspettative della città sulla piscina coperta restano altissime. "Speriamo che davvero la soluzione annunciata dall’amministrazione, per voce del presidente della commissione Colledanchise, sia prossima. Ora attendiamo di conoscere, a brevissimo, in dettaglio quale sia la soluzione individuata per garantire un’opera che la città attende da troppo tempo", ha dichiarato Cocco precisando che il suo gruppo sarà un attento osservatore in questa fase. "Valuteremo con serietà le proposte che arriveranno, pronti a sostenere ogni iniziativa valida, ma anche a denunciare eventuali manovre prive di sostanza", ha concluso.