Amore, sorprese e tradimenti: Cronaca di un weekend romantico (ma non troppo) a Olbia

  In un mondo dove il romanticismo cerca ancora di farsi strada tra le insidie di WhatsApp e le tentazioni di Instagram, un eroe nostrano di 40 primavere ha deciso di rivendicare il suo spazio nell'Olimpo degli innamorati. 

  Il nostro Ulisse dei tempi moderni, armato di buone intenzioni e di carta di credito, ha navigato non il mare ma il web, alla ricerca del weekend perfetto per sorprendere la sua Penelope. 

  Meta prescelta: un noto hotel di Olbia, dove il benessere non è solo un'opzione ma una promessa, con tanto di pacchetto Jacuzzi incluso. Una trama che neanche Omero avrebbe potuto immaginare, se solo avesse avuto a disposizione Booking.com. Ma come in ogni epopea che si rispetti, non può mancare la svolta tragica, l'inganno. 

  Mentre il nostro eroe si aggirava tra i corridoi dell'hotel, più ansioso di un ragazzino alla vigilia del primo appuntamento, ecco che il destino decide di giocare una delle sue carte più crudeli. Nella sala colazioni, tra un croissant e un caffè americano (perché in fondo siamo pur sempre in un hotel che guarda all'internazionale), chi si materializza se non la sua dolce metà? Momento di gioia? Neanche per sogno.

  La signora non era sola, ma ben accompagnata da quello che nel giro di pochi istanti si sarebbe rivelato essere il suo amante. 

  Ecco, cari lettori, che il gesto d'amore si trasforma in una sceneggiata napoletana, con tanto di pubblico casuale composto da ospiti e personale dell'hotel, probabilmente più divertiti di quanto avrebbero voluto ammettere. 

  Dalle parole si passa ai fatti, e il nostro protagonista, in preda a un misto di rabbia e incredulità, decide che è il momento di lasciare il segno, letteralmente. La zuffa scoppia, trasformando la sala colazioni in un ring improvvisato, dove i colpi bassi non sono solo metaforici. 

  La compagna, con una freddezza che farebbe invidia a una spa finlandese, non batte ciglio. Conferma l'infedeltà come se stesse ordinando un altro cappuccino, dimostrando che, in questa storia, l'unica sorpresa è stata quella dell'uomo. 

  La vicenda, naturalmente, finisce nelle mani della giustizia, con la Procura di Tempio che ora si ritrova a dover districare questo ginepraio di passioni, tradimenti e, perché no, qualche colpo maldestro. 

  In conclusione, cari lettori, se la morale di questa storia vi sembra essere quella di non fidarsi mai del prossimo, vi sbagliate di grosso. La vera lezione da imparare qui è che, forse, la prossima volta che volete fare una sorpresa alla vostra dolce metà, magari iniziate con qualcosa di un po' meno impegnativo di un weekend romantico. Una cena fuori, magari. O, per essere davvero sicuri, un bel mazzo di fiori consegnato direttamente a casa. Così, almeno, eviterete di ritrovarvi come protagonisti di una commedia all'italiana, con tanto di pubblico e applausi finali.

Cronaca

Emergenza idrica 2024: aiuti tardivi, allevatori ancora penalizzati
  Il Centro Studi Agricoli accoglie con grande perplessità l'annuncio della Regione Sardegna relativo alla pubblicazione degli elenchi per gli indennizzi destinati agli allevatori colpiti dalla crisi idrica del 2024. «Parlare di risultato soddisfacente – dichiara Tore Piana, presidente del Centro Studi Agricoli – significa dimenticare che que...

Confartigianato Sardegna: “Il lavoro è dignità, partecipazione e futuro”
In occasione della Festa del Lavoro, Confartigianato Imprese Sardegna ha tracciato un quadro puntuale del ruolo centrale dell’artigianato nell’economia isolana. Il presidente Giacomo Meloni ha voluto sottolineare il valore umano e sociale del lavoro nelle micro e piccole imprese, ricordando come "il lavor...

Senorbì, perseguita e sequestra l’ex compagna: arrestato un 33enne
Un incubo si è concluso questa mattina grazie all’intervento dei Carabinieri della Stazione di Senorbì. Un uomo di 33 anni è stato arrestato con le accuse di sequestro di persona, rapina, lesioni personali e atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, una giovane impiegata di circa trent'anni.

Alghero, scontro tra camion e auto all'ingresso della città: due feriti
Paura questa mattina all'ingresso di Alghero. Intorno alle 7.30, sulla Strada Statale 127 bis, si è verificato un violento scontro tra un camion e un'autovettura. L'impatto, avvenuto in una delle principali vie di accesso alla città, ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi.

Uil Trasporti: Inaccettabile il tentativo di cambio di destinazione del Porto Canale di Cagliari a fine mandato del Presidente Deiana. Priorità al Mantenimento della Vocazione Container in vista della Riforma Nazionale dei Porti e del nuovo Presidente
"La Uil Trasporti Sardegna esprime forte preoccupazione per la nefasta ipotesi che circola in questi giorni e che sarà portata al tavolo di Partenariato e del Comitato di Gestione, relativamente alla modifica della destinazione d'uso della banchina del porto canale di Cagliari, soprattutto in questa fase di imminente scadenza del mandato del Presid...

USB Sanità: "Al Brotzu serve un cambiamento vero, subito"
L'arrivo del nuovo commissario all'ARNAS Brotzu di Cagliari, Gianfranco Angioni, accende le speranze ma anche le richieste del sindacato USB Sanità. A rappresentare le istanze dei lavoratori è Gianfranco Angioni, referente aziendale USB, che afferma: «Con l'arrivo del nuovo Commissario, di cui la nomina l...