Il campionato di Serie A non è ancora terminato, ma il mercato degli allenatori è già caldo e promette un'estate bollente. Analizziamo la situazione per quanto riguarda i mister che più si sono distinti in questa stagione.
Thiago Motta è il nome che la Juventus sta considerando in caso di addio di Massimiliano Allegri. Motta, in questa stagione, ha conquistato la partecipazione alla prossima edizione della Champions League con il Bologna e ha ribadito di trovarsi bene in rossoblù.
Vincenzo Italiano, alla sua terza stagione alla Fiorentina, sta ottenendo notevoli risultati.
In uscita dalla società viola, è un vecchio pallino del presidente De Laurentiis, che si sta muovendo parecchio sul fronte allenatore per riscattare l'ultima stagione e ripartire alla grande. Nei radar del presidente partenopeo ci sono Antonio Conte, Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini.
L'ex CT della Nazionale, Antonio Conte, sarebbe in pole per la panchina azzurra, avendo dato disponibilità a discutere sull'ingaggio. Daniele De Rossi, dopo il gran finale di stagione con la Roma, è diventato l'oggetto del desiderio di parecchie big, ma è praticamente ufficiale la sua riconferma sulla panchina giallorossa.
Stefano Pioli saluterà la panchina rossonera a fine stagione.
Tra i possibili sostituti ci sono Sergio Conceição e Roberto De Zerbi, anche se quest'ultimo non è stato ancora contattato ufficialmente.
Il mercato degli allenatori promette sorprese e colpi di scena. Le società sono pronte a fare mosse strategiche per assicurarsi i migliori tecnici disponibili e affrontare al meglio la prossima stagione. I tifosi attendono con ansia di vedere chi siederà sulle panchine delle loro squadre del cuore, sperando in un futuro ricco di successi.