Non si spegne la polemica sulla situazione del Pronto soccorso dell’ospedale Civile di Alghero. Dopo l'intervento dell'assessora regionale al Lavoro Desirè Manca, che ha definito «prive di fondamento» le notizie sulla possibile chiusura notturna del presidio ospedaliero, arriva la replica netta del presidente della Commissione Sanità del Comune di Alghero, Christian Mulas.
«Chi afferma il contrario o mente o è in malafede» ha scritto l'assessora Manca sui social, assicurando che «il collega è all'opera da settimane per garantire i servizi di pronto soccorso in tutta l'isola», e negando l'esistenza di criticità tanto gravi da far temere una riduzione delle ore di operatività.
Di fronte a queste affermazioni, Mulas risponde senza mezzi termini: «Evidentemente l'assessora non ha ben chiara la situazione drammatica del Pronto soccorso». Il presidente della Commissione Sanità invita Desirè Manca a partecipare alla manifestazione pubblica prevista per domani, mercoledì 30 aprile, davanti al Civile, sottolineando come «le affermazioni dell'assessora non abbiano riscontro».
Mulas ribadisce che la situazione del personale medico è critica e documentata, e che senza un intervento urgente con l'inserimento di nuovi medici, la chiusura notturna del Pronto soccorso diventerà inevitabile. «Con l'attuale organico è impensabile poter gestire il servizio nelle condizioni attuali», conclude.
In attesa della manifestazione, cresce dunque la tensione politica intorno al tema della sanità ad Alghero, che si conferma uno dei fronti più delicati per la città e per l'intero territorio.