A seguito di un guasto nelle linee elettriche di E-Distribuzione, causato dal maltempo, si è verificato un fermo impianto nell’impianto di sollevamento idrico di Su Gologone che rilancia l’acqua della sorgente verso i Comuni di Oliena e Dorgali. I tecnici del servizio elettrico sono a lavoro per ripristinare le linee danneggiate.
A Oliena l’erogazione idrica all’utenza è attualmente garantita dalle scorte presenti nei serbatoi comunali. I tecnici di Abbanoa stanno eseguendo tutte le manovre in rete per evitare disservizi che potrebbero verificarsi qualora la riparazione delle linee elettriche dovesse richiedere tempi lunghi. A Dorgali, invece, le scorte del serbatoio comunale sono già esaurite e nel centro abitato il servizio idrico risulta sospeso.
L’erogazione all’utenza sarà nuovamente ripristinata a conclusione dei lavori di riparazione che consentiranno di riavviare l’impianto di sollevamento.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.