Un devastante incendio ha colpito la ditta Gesam che gestisce lo smaltimento dei rifiuti urbano intorno alle 14. Ignote ancora le cause.
Le fiamme a causa del forte vento rendono complesso l’intervento dei vigili del fuoco già sul posto. Tanto che il fuoco sta iniziando ad avvicinarsi pericolosamente alle aziende limitrofe quali la Demoltorres e la nuova Autodemolizioni Busia. Il consorzio ASI è già sul posto per la valutazione danni dell'area consortile. Pochi minuti prima delle 17 è arrivato anche il sindaco di Sassari Nanni Campus che meno di un’ora prima aveva emanato un’ordinanza con la quale esortava la popolazione a chiudersi in casa e a non aprire le finestre. Il fumo dell’incendio si sta spostando verso i centri abitati. Le zone coinvolte sono Ottava, San Giovanni, Bancali, Li Punti e Sassari.
Le strade attorno sono state chiuse al traffico.
Il Corpo forestale sta intervenendo con il supporto di elicottero proveniente dalla base operativa di Bosa su un incendio in agro del comune di Sassari loc Truncu Reale.
Sul posto, coordina le operazioni di spegnimento il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Sassari.
[NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO]